top of page

The Full Story

INDORAMA

Indorama Holding nasce in Tailandia nel 1994 e diventa in breve tempo la più importante azienda per la produzione di filati, di PET e di fibra di poliestere nel suo paese. Naturale è avvenuta la transizione ad azienda internazionale sostenuta da acquisizioni di aziende operanti in vari settori negli Stati Uniti ed in Europa.

​

Attualmente opera nella produzione di prodotti petrolchimici, materie prime, PET, materiali da imballo, fibre, prodotti riciclati.

​

Disponibili in matasse (filati da maglieria) in coni di cartone/plastica. Coni da 1.5kg ciascuno

Screenshot 2024-06-03 at 19.30.06.png

LANA

La prima attività industriale del gruppo, ancora prima di entrare nel settore dell'industria chimica, è stata la produzione di filati pettinati di lana usando i migliori macchinari e la tecnologia più all'avanguardia.

I filati INDORAMA

Indorama produce una vasta gamma di oltre 500 tipologie di filato di lana che vanno dal 10Nm a 125Nm per vari tipi di uso. Questi prodotti possono essere classificati in sei gruppi principali:

​

  • Filati Pettinati per tessitura a capo singolo o doppio, non ritorti, crepe, siro e blended

  • Filati pettinati stretch apprezzati per la loro eccezionale elasticità. I filati di questa categoria includono core spun, duo spun, filati con nylon, trattamenti irrestringibili.

  • Filati per maglieria rettilinea e circolare in 100% lana e misti nylon, TEC (Total Easy Care), Basolan o Super Wash. Possono essere paraffinati o non paraffinati e disponibili in matasse o cone di cartone/plastica/PSDP.

  • Filati Eco-sostenibili con lana organica o Eco wool e certificati Oeko Tex.

  • Filati compact a capo unico, doppio, ultra high twist, e siro.

  • Filati per usi speciali di lana con prodotti PVA solubili in acqua, Special End use Yarns consist of wool yarns with water soluble PVA, misti cashmere, fire resistant e molti altri.

Screenshot 2024-06-03 at 19.33.35.png

©2023 by Riccardo Mariotti Rappresentanze

bottom of page